Carrozzeria Mirabile è in grado di partire dal componente in materiale composito fornito grezzo ed esegue internamente tutte le operazioni che portano al prodotto finito.
La prima operazione che viene svolta dal nostro personale specializzato è la preparazione mediante carteggiatura delle superfici da verniciare.
Il materiale così preparato passa alla verniciatura vera e propria all'interno dei nostri moderni forni. Durante la fase della verniciatura, come in tutte le altre fasi, dedichiamo la massima attenzione al fine di realizzare componenti di elevatissimo standard qualitativo.
La successiva fase di lavorazione è quella della lucidatura: il processo di finitura è estremamente importante al fine di rendere il prodotto perfettamente conforme alle esigenze dei nostri clienti.
L'ultima fase è quella del controllo qualità: il processo viene eseguito mediante controlli con apparecchiature quali il glossometro (per la misurazione della brillantezza) e lo spettrofotometro multi angolo per la lettura del colore. Il processo di controllo qualità è molto importante perchè garantisce un pezzo senza difetti.